Ai sensi del Codice del Consumo l’utente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità dal contratto entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito. In questo caso l’utente riceverà il rimborso totale del prezzo dei prodotti acquistati come sotto riportato ad esclusione delle spese di spedizione.
Il recesso deve essere comunicato, entro il termine di cui sopra, scrivendo apposita e-mail a reclami@oneshotitalia.com
Per restituire i prodotti a OneShot Italia Srl, l’utente deve consegnali al corriere autorizzato per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti, nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti e a sue spese. L’utente è tenuto ad avere cura dei prodotti mentre sono in suo possesso; in difetto, OneShot Italia Srl, avrà la possibilità di contestare la richiesta di rimborso.
Qui di seguito sono riportati tutti i passaggi che devono essere fatti dall’utente per esercitare il suo diritto di recesso:
- entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, l’utente dovrà inviare a OneShot Italia apposita e-mail all’indirizzo reclami@oneshotitalia.com comunicando la volontà di restituire i prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale e opportunatamente imballati per la spedizione in modo sicuro;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere autorizzato entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui l’utente ha ricevuto i prodotti.
Una volta annullato l’ordine nel termine e secondo le modalità di cui sopra e solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, OneShot Italia Srls provvederà a rimborsare il reso il prima possibile e comunque entro 15 (quindici) giorni lavorativi. All’utente verrà rimborsato il prezzo intero esclusi i costi di spedizione. L’importo verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stata concordata un’altra modalità con l’utente.
È possibile restituire i prodotti tramite un corriere a scelta dell’utente a proprie spese.
Garanzia e procedura di reso in caso di prodotto non conforme
In caso di prodotto difettoso o danneggiato, l’utente deve comunicare a OneShot Italia l’eventuale problema o il difetto entro sessanta (60) giorni dalla scoperta dello stesso mediante invio di una mail al seguente indirizzo reclami@oneshotitalia.com indicando il motivo e allegando relative fotografie.
Entro 5 (cinque) giorni lavorativi OneShot Italia autorizzerà il reso del prodotto e, entro successivi 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, OneShot Italia si esprimerà in merito al difetto o problema del prodotto. In caso di accettazione della garanzia, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione senza alcuna spesa aggiuntiva a condizione che OneShot Italia abbia ancora disponibilità del prodotto o che la riparazione non risulti eccessivamente onerosa in relazione al valore del prodotto stesso. Diversamente, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto e quindi alla restituzione del prezzo o alla riduzione del prezzo stesso qualora decida di tenere lo stesso il prodotto. Si ricorda che è necessario restituire i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti a propria cura e spesa usando un corriere a scelta dell’utente.
Modalità per la restituzione di prodotto non conforme:
- l’utente deve inviarla richiesta per iscritto non appena possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del prodotto, inviando una mail al seguente indirizzo reclami@oneshotitalia.com indicando il motivo del reso e allegando relative fotografie. È consigliabile conservare una copia di tale richiesta;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e opportunatamente imballati per la spedizione in modo sicuro;
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere autorizzato entro 7 (sette) giorni decorrenti dalla data in cui l’utente ha comunicato a OneShot Italia che il prodotto è danneggiato o difettoso per causa di OneShot Italia stessa.
Nel caso in cui OneShot Italia non riconosca la propria responsabilità di danno del prodotto restituito, provvederà a inviare una notifica per cui il prodotto restituito non potrà essere accettato. In questo caso l’utente potrà chiedere che gli venga re-inviato il prodotto difettoso o danneggiato.
Qualora il destinatario del prodotto indicato nel modulo d’ordine è diverso dalla persona che ha effettuato il pagamento per tale prodotto, l’importo pagato per l’articolo restituito verrà rimborsato da OneShot Italia alla persona che ha effettuato il pagamento. La data di valuta per il credito sarà necessariamente anche la stessa data di valuta dell’addebito originale per evitare di subire perdite di interessi. Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
OneShot Italia non sarà responsabile per qualsiasi ritardo indipendente dal proprio volere, anche per i ritardi causati dal metodo di acquisto o di rimborso, tra cui, ad esempio, ritardi causati dalle politiche di rimborso di ciascun istituto di credito.